Porzionato

Produzione di pane artigianale del Polesine, scopri la nostra filiera

Produzione di pane artigianale del Polesine, scopri la nostra filiera

una scelta consapevole

 

Per la produzione di pane artigianale abbiamo bisogno di ingredienti semplici e antichi come il mondo. Sappiamo che i chicchi macinati per le nostre farine sono il frutto di una terra che ancora ci offre raccolto e cibo.

Noi del panificio artigianale Porzionato sappiamo quanto il territorio sia importante per noi. La nostra terra del Polesine, in particolar modo, ha un’importante produzione cerealicola di pregio che ci permette di portare avanti una produzione di pane artigianale di qualità.

 

 

una scelta etica

 

Prediligere i prodotti del territorio per la produzione di pane artigianale significa avere a cuore e rispettare l’ambiente.

Un prodotto che non viaggia per i continenti o per le regioni prima di esser lavorato è un prodotto che non ha dovuto consumare benzina o altre sostanze inquinanti per raggiungere il luogo di lavorazione.

Scegliere le farine del Polesine o altri alimenti a chilometro zero vuol dire investire sul territorio, risparmiare sul trasporto e poter offrire al consumatore finale un pane artigianale di maggior qualità ad un prezzo inferiore.

 

 

una scelta buona

 

Nel nostro panificio artigianale del Polesine si rispetta la stagionalità dei prodotti e si approccia alla conservazione delle farine e del pane in maniera naturale, facendo attenzione alle temperature, all’umidità ed alle confezioni scelte.

 

 

nel concreto

 

Il nostro panificio artigianale del Polesine collabora con mulini della zona, il più vicino dista appena 5 km. Tutti i mulini selezionati dal nostro panificio artigianale lavorano farine del Polesine con tecniche di macinatura a pietra in modo da mantenere il gusto della tradizione.

Per la produzione di pane artigianale l’impasto viene ancora fatto e tirato a mano con una tecnica particolare, così come è manuale la miscela delle farine e l’unione di queste.

Anche la parte legata al confezionamento rispecchia a pieno i valori del nostro panificio artigianale.

Il pane artigianale viene messo a mano dei sacchetti e nelle confezioni. I vari packaging sono bio-compostabili e di cartoncino riciclato, sempre per preservare l’ambiente e ridurre al minimo l’impatto sull’ambiente.

 

 

pane del Polesine

 

Il pane del Polesine(Delta del Po’) non può continuare a esistere se non facendo attenzione a tutti questi aspetti.

Il pane del Polesine è strettamente collegato alla produzione cerealicola del territorio e per questo è importante preservare e curare questa zona.

Il pane del Polesine(Delta del Po’) è un pane artigianale che rispetta la stagionalità degli ingredienti.

Nel nostro panificio artigianale portiamo avanti la tradizione nel rispetto dell’ambiente e dei sapori di una volta.